Seleziona una pagina

Nella decisione di acquistare un immobile è bene rendersi conto che il mattone è solo uno dei tanti modi per investire.

È un concetto abbastanza intuitivo, anche se non diffusamente compreso, perché si tende ad attribuire alla casa uno status speciale, tuttavia l’asset immobiliare, ad esclusione della prima casa, dovrebbe essere trattato come un qualsiasi altro asset finanziario.

1280px-London_Thames_Sunset_panorama_-_Feb_2008

Nell’acquisto del tuo asset devi tenere in considerazione questi aspetti:

UBICAZIONE

Non è difficile intuire che comprare in un mercato attivo, con fortissima richiesta di acquisto, rende il tuo investimento molto probabilmente più “garantito” rispetto all’acquistare in un paese in difficoltà sotto ogni punto di vista.

Clicca su questo link https://www.davidecatalano.com/investimenti/il-momento-migliore-per-investire-a-londra-e-ora/ dove troverai i motivi perché investire a Londra rappresenta una ottima opportunità.

Analizziamo l’andamento del grafico qui sotto riportato dal quale si può notare con facilità come il valore degli immobili sia ritornato ad aumentare dopo il 2008. Quanti paesi hanno avuto questa ripresa?

andamento

Londra rappresenta una città in continua evoluzione ed espansione e la richiesta d’acquisto di case è talmente elevate che i costruttori non riescono a soddisfarla. https://www.davidecatalano.com/investimenti/elevata-richiesta-di-abitazioni/

 

I più esperti del settore affermano che dopo la Brexit, per due anni circa, ci sarà un assestamento, per poi rivedere nuovamente  crescere i valori degli immobili.

 

AFFITTO

Le rendite dell’affitto d’immobili residenziali vanno dal 3% al 4% e se questo si unisce alla possibilità (molto concreta) della rivalutazione del mattone, ecco che questi numeri possono arrivare a doppia cifra fra qualche anno.

Non dimentichiamo che in caso di morosità dell’inquilino, si ha lo sfratto esecutivo nel giro di qualche settimana e quindi l’immobile ritorna libero brevemente per essere affittato nuovamente. Questo permette dà serenità all’investitore perché come è risaputo, i casi di morosità sono tutt’altro che frequenti.

 

TASSE

Altro aspetto da prendere in considerazione è la tassazione che in questi paesi è molto conveniente ma su questo argomento scriverò successivamente un articolo dedicato anche sulla facilità con la quale si può costituire una S.r.l. (LTD).

 

A conclusione di tutto ciò ti ricordo che Reiup si occupa di aiutarti nell’investimento grazie alla presenza in loco di partner che operano con i più famosi Development della capitale.

Se l’investimento “off plan” (in costruzione) non è “tra le tue corde” Reiup può offrirti anche innumerevoli soluzioni di immobili usati nel settore residenziale.

Siamo in grado di cercarti delle soluzioni al fine di personalizzarti l’investimento come fa un sarto con un abito!

Contattaci ora:

www.reiup.it

info@reiup.it