Berkshire Hathaway HomeServices (BHHS) Kay & Co , agenzia immobiliari che tratta principalmente immobili di lusso, ha annunciato un afflusso elevato di richieste da parte di acquirenti statunitensi, specialmente in questi ultimi mesi.
Due terzi delle richieste riguardavano le locazioni, mentre il restante terzo acquisti.
Sono tutte richieste che provengono da un numero significativo di proprietari di aziende e dirigenti di New York, Los Angeles, San Francisco e Chicago, nonché da Houston e Dallas.
Stanno cercando appartamenti con una o due camere da letto a Marylebone, Hyde Park e Kings Cross e case familiari più grandi a Mayfair, Belgravia, Hampstead, Notting Hill e St John’s Wood e spendendo oltre 10 milioni di sterline e coloro che cercano una proprietà in affito spendendo £ 25.000 a settimana.
L’amministratore delegato di BHHS Kay & Co, ha dichiarato: “Stiamo vivendo un boom pre-Brexit visto che gli acquirenti americani vedono un valore reale nel mercato immobiliare londinese e desiderano approfittare del risparmio del 25% che otterranno grazie al tasso di cambio della sterlina.
“Gli acquirenti statunitensi credono che il mercato stia per impennare dopo la Brexit e ora c’è l’opportunità di acquistare in modo competitivo in un mercato meno attivo”.